Tränenpalast – Fondazione ‚Haus der Geschichte der Bundesrepubik Deutschland‘ – Acoustiguide App

4.9 ( 8969 ratings )
Sviluppatore Acoustiguide GmbH
3.99 USD

Benvenuti al Tränenpalast ed eccovi arrivati nel bel mezzo della storia della Germania! Benvenuti allesposizione permanente GrenzErfahrungen. La quotidianità della divisione tedesca il cui titolo evoca le "esperienze di confini", ma anche qualcosa come "esperienze-limite". La fondazione Haus der Geschichte der Bundesrepublik Deutschland, ovvero "casa della storia della Repubblica federale tedesca", mostra questa esposizione nel sito storico, autentico. È proprio questo il luogo che è stato teatro della Storia con la S maiuscola. Sin dal 1962, il Tränenpalast alla lettera “il palazzo delle lacrime” presso il checkpoint di Friedrichstraße è ledificio in cui vengono eseguiti i controlli per passare da Berlino Est a Berlino Ovest. Per tanti anni, fino al 1990, milioni di tedeschi devono dirsi addio, spesso con le lacrime agli occhi. La costruzione del Muro a Berlino, nel 1961, ha tagliato in due la città, separando definitivamente parenti e amici.